Top 10
La Sagrada Familia, il Parco Güell, la Casa Battló, la Pedrera, le Ramblas, il Quartiere Gotico, il Museo Picasso... Scopri i 10 posti da non perdere a Barcellona.
10 posti da non perdere a Barcellona
Sagrada Familia
La Sagrada Familia di Barcellona è l'opera più importante di Antonio Gaudí e il monumento più visitato di Barcellona. Scoprine tutti i segreti.
Parco Güell
Il Parco Güell fu costruito tra il 1900 e il 1914 dal famoso architetto Antonio Gaudí. Scopri i segreti del parco più famoso di Barcellona.
Museo Nazionale d'Arte della Catalogna
Situato nel Palazzo di Montjüic, il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna eccelle per la sua collezione d’arte romanica, una delle più complete del mondo.
Porto Olimpico
Il Porto Olimpico di Barcellona è una delle zone più belle della città. Fu costruito in occasione delle Olimpiadi del 1992. Scoprilo.
Museo Picasso
Con oltre 3.500 opere del maestro malaghegno, il Museo Picasso di Barcellona accoglie la collezione più completa dei lavori giovanili di Picasso.
Casa Batlló
Construita fra il 1904 e il 1906, la Casa Batlló è il capolavoro di Gaudí, un pezzo chiave del modernismo di Barcellona e vero e proprio mito dell’arte.
La Pedrera
Conosciuta come La Pedrera, per il suo aspetto in pietra, la Casa Milá è un sorprendente edificio modernista creato da Gaudí, fra il 1906 e il 1912.
Las Ramblas
Fiori, musica, spettacoli, artisti e bar popolano Las Ramblas, la strada più famosa di Barcellona e una visita obbligata.
Quartiere Gotico
Situato nel cuore della città, a Ciutat Vella, il Quartiere Gotico (Barri Gòtic) è il nucleo più antico e una delle zone più belle di Barcellona.
Mercato della Boqueria
Il Mercado de la Boquería, il cui nome ufficiale è Mercato di San Giuseppe, è uno dei posti più visitati e fotografati di Barcellona.