Museo del Cioccolato
Ubicato nell’edificio storico dell’antico Convento di Sant Agustí, il Museo del Cioccolato presenta un percorso attraverso la storia del cioccolato e mostra numerose opere d’arte realizzate con il cacao, diventando il museo più dolce di Barcellona.
Percorrendo il museo
Non appena entrati nel Museo del Cioccolato di Barcellona, gli occhi dei visitatori si illuminano vedendo che i biglietti d'ingresso sono di cioccolato e possono mangiarli!
Una volta entrati, si può conoscere completamente il processo di fabbricazione del cioccolato, dalla coltivazione del cacao e le sue origini nel mondo maya-azteca, fino alla trasformazione in questo dolce alimento.
Nel museo si possono vedere numerose opere d’arte realizzate con il cioccolato, dai migliori maestri pasticcieri.
Un luogo dolcissimo
Il Museo del Cioccolato è uno spazio sorprendente, che mostra aspetti poco conosciuti sul delizioso alimento. Poiché si tratta di un museo fuori dal comune, per noi è una visita interessante!
Orario
Da lunedì a sabato: dalle 10:00 alle 19:00 (nei mesi estivi fino alle 20:00).
Domenica e festivi: dalle 10:00 alle 15:00.
Prezzo
Adulti: 6€ (6,30US$)
Studenti e disoccupati: 15% di sconto.
Minori di 7 anni: ingresso gratuito.
Ingresso gratuito con Barcellona Card.
Trasporto
Metro: Jaume I, linea 4; Arc de Triomf, linea 1.
Autobus: linee 39, 40, 42, 45, 51, 120, H16, V15 e V17.
Luoghi vicini
Museo Picasso di Barcellona (220 m) Museo Europeo d'Arte Moderna (258 m) Basilica di Santa Maria del Mare (372 m) Parco della Cittadella (469 m) Museo Plaça del Rei MUHBA (475 m)