Plaça de Catalunya
Con una superficie di 30.000 metri quadri, Plaça de Catalunya è una delle più grandi della Spagna e uno dei luoghi più importanti di Barcellona, punto d'unione fra il centro storico e l’Ensanche.
La sempre vitale Piazza della Catalogna è il punto di partenza di alcune delle principali arterie della città, come Las Ramblas, il Passeig de Gràcia, la Rambla de Catalunya, la Avinguda del Portal de l'Àngel, la Carrer de Pelai o la via dell’Università e di Sant Pere.
Cosa vedere nella Piazza della Catalogna?
La piazza è circondata da centri commerciali, negozi, hotel, banche, bar e ristoranti, che formano un importante centro commerciale e d’ozio, oltre ad essere il luogo dove si celebrano concerti, esposizioni e altri eventi.
La piazza più famosa
La Piazza della Catalogna è un luogo molto vivace a qualsiasi ora del giorno, una zona perfetta per fare shopping o riposare, mentre si osserva l’andirivieni dei passanti.
La caffetteria dei grandi magazzini del Corte Inglés è il luogo migliore da cui contemplare la piazza dall’alto.
Trasporto
Metro: Catalunya, linee 1 e 3.
Autobus: linee 9, 14, 16, 17, 24, 28, 41, 42, 55, 58, 59, 62, 66, 67, 68, 141, Aerobus A1 e Aerobus A2.
Luoghi vicini
Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (453 m) Palazzo della Musica Catalana (463 m) Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona (503 m) Museo del Modernismo Catalano (586 m) La Cattedrale di Barcellona (602 m)