
Plaça d'Espanya di Barcellona
Costruita per l’Esposizione Internazionale del 1929, la Piazza di Spagna (Plaça d'Espanya) di Barcellona è una delle più grandi e significative del capoluogo catalano.
La Plaça d'Espanya si trova ai piedi della Montagna di Montjuïc e si estende lungo 34.000 metri quadrati, rendendola una delle piazze più grandi della Spagna.
Cosa vedere nella Piazza
- Centro Commerciale Las Arenas: Costruito su un’antica arena di stile neomudéjar, offre, dall’alto della sua terrezza, delle viste eccellenti sulla piazza e sui suoi dintorni.
- "Campanili": Uno degli accessi alla piazza si trova fiancheggiato da due vistose torri ispirate al campanile di San Marco di Venezia.
- Fontana: Nel centro della piazza si trova un’enorme fontana monumentale d’ispirazione classica, che rappresenta un’allegoria della Spagna.
- Fontana Magica di Montjuïc: Fra la Plaça d'Espanya e il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna si trova una famosa fontana con giochi di luce e d’acqua, che crea un vero e proprio spettacolo.

1Entra nella galleria di immagini
Trasporto
Metro: Espanya, linee 1 e 3.
Luoghi vicini
Poble Espanyol (694 m) Museo Nazionale d'Arte della Catalogna (862 m) Fondazione Joan Miró (1.2 km) Montjüic (1.3 km) Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona (1.7 km)