Porto Olimpico di Barcellona
Costruito per le Olimpiadi del 1992, il Porto Olimpico (Port Olímpic) di Barcellona è un attraente porto sportivo, situato nei pressi della Villa Olimpica, fra le spiaggia di Somorrostro (la prima parte della La Barceloneta) e quella di Nova Icaria.
Il Porto Olimpico di Barcellona è uno dei porti sportivi più apprezzati della costa mediterranea, oltre ad essere uno dei principali centri turistici e di svago della città.
Cosa fare nel Porto Olimpico
Il porto ha un lungomare, gradevole sia di giorno che di sera, accogliendo ristoranti, bar, zone d’ozio, pub, discoteche e locali commerciali, oltre ad avere, nei dintorni, varie spiagge.
I simboli più rappresentativi del Porto Olimpico sono le due enormi torri, ubicate vicino al mare, dell'Hotel Arts e della Torre Mapfre.
Il Puerto Olimpico di Barcellona presenta anche la zona commerciale Marina Village, un moderno centro, con decine di negozi d'abbigliamento delle grandi marche e alcuni ristoranti.
Luoghi vicini
Spiaggia di Nova Icària (376 m) Spiaggia di Somorrostro (554 m) Zoo di Barcellona (766 m) Spiaggia Bogatell (936 m) Parco della Cittadella (1 km)