Las Ramblas di Barcellona
Fiori, musica, spettacoli, artisti e bar popolano Las Ramblas, la strada più famosa di Barcellona: una visita obbligata.
La Rambla, anche conosciuta come Las Ramblas, è una delle principali arterie di Barcellona e uno dei luoghi più famosi della città. È una strada di 1,3 chilometri che collega la Plaça de Catalunya con l’antico porto della città.
Las Ramblas sempre è vivace, piena di turisti ed artisti di strada, travestiti da sculture. Nella strada ci sono numerosi bar ed è gradevole sedersi nei tavolini all’aperto per contemplare il transito delle persone, malgrado il fatto che i prezzi siano aumentati, trattandosi di una zona turistica.
Las Ramblas
Da Plaça de Catalunya, iniziano le seguenti Ramblas:
- Rambla de Canaletes: Situata nella parte alta delle Ramblas, vicino alla Plaça de Catalunya, la Rambla de Canaletes è una zona molto frequentata e vivace.
- Rambla de los Estudios: Denominata in tal modo per la sua antica ubicazione nello Studio Generale o Università, è anche conosciuta come la rambla dei passeri, poiché nelle sue vicinanze si trovava l’antico Mercato dei Passeri.
- Rambla de las Flores: La parte più colorata e profumata delle Ramblas, piena di bancarelle di fiori e piante, capaci di rallegrare alche il giorno più triste. In questa zona si trova il mitico Mercato della Boqueria.
- Rambla de los Capuchinos: Conosciuta anche come la Rambla del Centro, ha numerosi luoghi d’interesse, come il Gran Teatro Liceo, il Palazzo Güell, o la vicina Plaça Reial.
- Rambla de Santa Mònica: Ricoprendo il ruolo d’ingresso del porto, la Rambla di Santa Monica è una vivace zona piena di bar e ristoranti. Alla fine della strada, prima di raggiungere il mare, si trova il Belvedere di Colombo.
Trasporto
Metro: Liceu, Drassanes o Catalunya, linea 3.
Luoghi vicini
Gran Teatre del Liceu (118 m) Mercato della Boqueria (144 m) Palazzo Güell (257 m) Plaça de Sant Jaume (354 m) La Cattedrale di Barcellona (416 m)