Las Ramblas di Barcellona

Las Ramblas di Barcellona

Fiori, musica, spettacoli, artisti e bar popolano Las Ramblas, la strada più famosa di Barcellona: una visita obbligata.

La Rambla, anche conosciuta come Las Ramblas, è una delle principali arterie di Barcellona e uno dei luoghi più famosi della città. È una strada di 1,3 chilometri che collega la Plaça de Catalunya con l’antico porto della città.

Las Ramblas sempre è vivace, piena di turisti ed artisti di strada, travestiti da sculture. Nella strada ci sono numerosi bar ed è gradevole sedersi nei tavolini all’aperto per contemplare il transito delle persone, malgrado il fatto che i prezzi siano aumentati, trattandosi di una zona turistica.

Las Ramblas

Da Plaça de Catalunya, iniziano le seguenti Ramblas:

  • Rambla de Canaletes: Situata nella parte alta delle Ramblas, vicino alla Plaça de Catalunya, la Rambla de Canaletes è una zona molto frequentata e vivace.
  • Rambla de los Estudios: Denominata in tal modo per la sua antica ubicazione nello Studio Generale o Università, è anche conosciuta come la rambla dei passeri, poiché nelle sue vicinanze si trovava l’antico Mercato dei Passeri.
  • Rambla de las Flores: La parte più colorata e profumata delle Ramblas, piena di bancarelle di fiori e piante, capaci di rallegrare alche il giorno più triste. In questa zona si trova il mitico Mercato della Boqueria.
  • Rambla de los Capuchinos: Conosciuta anche come la Rambla del Centro, ha numerosi luoghi d’interesse, come il Gran Teatro Liceo, il Palazzo Güell, o la vicina Plaça Reial.
  • Rambla de Santa Mònica: Ricoprendo il ruolo d’ingresso del porto, la Rambla di Santa Monica è una vivace zona piena di bar e ristoranti. Alla fine della strada, prima di raggiungere il mare, si trova il Belvedere di Colombo.