Belvedere di Colombo

Costruito in omaggio al navigatore italiano, il Monumento a Colombo è un suggestivo belvedere di 60 metri d’altezza, ubicato nei pressi del porto di Barcellona.

Il belvedere di Colombo è composto da un’enorme colonna in stile corinzio, sulla quale si erge una statua di Cristoforo Colombo. Nella parte inferiore della colonna ci sono dei complessi scultorei, dedicati alla scoperta dell’America, e figure in ferro, che raffigurano otto leoni, su cui spesso salgono i turisti.

La costruzione del monumento

Nel 1881, si decise di rendere omaggio a Cristoforo Colombo, il navigatore che scelse Barcellona per sbarcare, dopo il suo viaggio in America. Dopo sette anni di costruzione, il monumento fu inaugurato nel 1888, in occasione dell’Esposizione Mondiale celebrata nella città.

Bellissimo monumento, ma pessimo belvedere

Il Belvedere di Colombo è un impressionante monumento, ma le viste, che si possono scorgere dal suo interno, lasciano molto a desiderare. La parte superiore è molto piccola e la gente si accalca vicino alle piccole finestre, rendendo la visita abbastanza scomoda.

Orario

Tutti i giorni dalle 08:30 alle 14:30.

Prezzo

Adulti: 7,20 (7,60US$)
Dai 4 ai 12 anni e pensionati: 5,40 (5,70US$)
Minori di 4 anni: ingresso gratuito.

Trasporto

Metro: Drassanes, linea 3.
Autobus: linee 59, 120, D20, H14 e V13.