Mercato della Boqueria
Il Mercato di San Giuseppe, meglio conosciuto come "La Boquería", è il mercato più famoso di Barcellona e una delle principali attrazioni turistiche della città.
Il Mercato di San Giuseppe, conosciuto come "La Boqueria", è un centrico mercato cittadino, che si trova a Las Ramblas di Barcellona. È il luogo perfetto dove acquistare prodotti freschi, anche se, oggigiorno, il mercato si è trasformato in una vera e propria attrazione turistica.
Il colorato mercato è un labirinto di oltre 2.500 metri quadrati, all’interno dei quali si trovano più di 300 bancarelle, che offrono qualsiasi tipo di prodotto della gastronomia di Barcellona. Uova, carne, salumi, dolci, succhi di frutta… È difficile pensare a un prodotto che non si possa acquistare nella Boqueria!
Guardando indietro
Nel luogo in cui oggi si trova il mercato, prima vi era il Convento di San Giuseppe, fondato nel 1586. Con il passare del tempo, La Rambla si trasformò in una zona di grande interesse pubblico e, dopo l’incendio appiccato nell'edificio religioso, si decise di trasferire il mercato nel luogo precedentemente occupato dal convento.
Da non perdere!
Il Mercato della Boqueria è uno dei punti più emblematici di Barcellona, un luogo da visitare, per gli abitanti e i turisti, che senza dubbio subiranno il fascino dei suoi colori, sapori e della sua atmosfera unica.
Alcune bancarelle offrono menù deliziosi, preparati con prodotti freschi.
Se desiderate realizzare un tour alla scoperta del meglio della gastronomia catalana nel Mercato della Boquería e nel Mercato di Santa Caterina, potete prenotare una visita cliccando sul seguente link:
Orario
Da lunedì a sabato: dalle 8:00 alle 20:30.
Trasporto
Metro: Liceu, linea 3.
Luoghi vicini
Las Ramblas di Barcellona (144 m) Gran Teatre del Liceu (219 m) Palazzo Güell (370 m) Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona (414 m) Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (446 m)