Come risparmiare a Barcellona
Se la confrontiamo con altre città europee, non possiamo dire che Barcellona sia una città cara. Malgrado ciò, una cattiva pianificazione del viaggio può far sì che i costi siano più cari del necessario.
Senza dubbio, se volete visitare i principali luoghi d’interesse della città, dormire nelle migliori zone e mangiare in buoni ristoranti, il costo totale del viaggio non sarà certo basso ma, seguendo i nostri consigli, riuscirete a risparmiare, divertendovi al massimo durante la vostra vacanza.
Prenota il volo e l’hotel con anticipo
Per risparmiare, la prima cosa da fare è prenotare con anticipo il volo e l’hotel. Utilizzando il nostro motore di ricerca di voli, troverete le migliori offerte per volare. Potete anche prenotare i migliori hotel in tutto il mondo e con un prezzo minimo garantito!
Risparmia per musei e monumenti
Anche se molti centri espositivi offrono sconti per studenti e minori di 25 anni, i biglietti per i musei di Barcellona non sono per nulla economici e, per risparmiare, la cosa migliore è acquistare una tessera turistica.
Tessere turistiche di Barcellona
Trasporto pubblico
Anche se il trasporto pubblico a Barcellona non è eccessivamente caro, comprando i biglietti adeguati potrete risparmiare notevolmente.
In base al numero di volte che utilizzerete il trasporto pubblico, è raccomandabile comprare i biglietti per 10 corse o un abbonamento di trasporto giornaliero. Acquistando la Barcelona Card, potrete utilizzare in maniera illimitata il trasporto pubblico!