Come arrivare a Barcellona
Barcellona, in quanto famoso centro economico e meta turistica, è perfettamente collegata con il resto della Spagna e l'estero. Aereo, treno, autobus e nave sono i mezzi più utilizzati per raggiungerla.
Raggiungere Barcellona in auto
Barcellona si trova a una distanza di 984,4 chilometri da Milano, a 1.354,2 chilometri da Roma e a 1.554,3 chilometri da Napoli.
Arrivare a Barcellona con il treno
La Stazione di Barcellona Sants è una delle più trafficate della Spagna, superata soltanto dalla Stazione di Atocha di Madrid.
I treni d’alta velocità Frecciarossa e Intercity consentono di viaggiare da Milano a Barcellona in circa 12 ore e da Roma in più di 20 ore. Anche se le tariffe non sono economiche, si tratta di treni comodi e rapidi.
Arrivare a Barcellona con l’aereo
L'aereo normalmente è l'opzione preferita dai viaggiatori italiani per raggiungere la Spagna. Compagnie aeree low cost volano a Barcellona dalle maggiori città italiane. Prenotando con sufficiente anticipo, si trovano voli a poco più di 30€.
Come arrivare al centro di Barcellona dall'aeroporto?
In nave
La rotta Civitavecchia-Barcellona collega l'Italia con la Spagna. Barcellona si può raggiungere anche da Genova. La corsa dura circa 19 ore e 30 minuti.
Con l'autobus
Anche se il tempo del tragitto la rende un’alternativa poco allettante, l’autobus è spesso la forma più economica di arrivare a Barcellona. Per farvi un’idea, il tragitto da Milano dura circa 18 ore, mentre da Roma impiega più di 20 ore.